Grande concerto ieri 3 febbraio dei Corallini, diretti dal Maestro Izzo presso la parrocchia di Portosalvo a Torre del Greco.

I giovani musicisti non smettono di stupire e hanno dato nuovamente prova della loro arte rallegrando il quartiere prima della Messa con una sfilata e poi con il concerto subito dopo. L’occasione era di quelle importanti: i festeggiamenti in onore della Vergine di Portosalvo e il repertorio non poteva non essere Mariano.

Così, in una chiesa gremita, sono risuonate le note di pezzi della tradizione come “Evviva Maria” e “Andrò a vederla un dì” accompagnati dal canto del pubblico e pezzi di grande importanza come Gabriel’s Oboe di Morricone eseguito alla tromba dal Maestro Vincenzo Pignataro e la Vergine degli angeli di Verdi e l’Ave Maria di Schubert eseguiti dalla meravigliosa voce del soprano Gemma Izzo.

Durante la serata non è mancato l’omaggio a San Vincenzo Romano con l’Inno eseguito nella versione armonizzata dal Maestro Izzo. Grande l’emozione finale con la buonanotte Maria. Visibilmente commosso il parroco Don Daniele che ha elogiato i Corallini per la loro professionalità e capacità di coinvolgere il pubblico cosa che rende la loro musica una testimonianza autentica di arte e fede. I giovani musicisti della banda sono un esempio e si confermano nuovamente uno dei fiori più preziosi della città di Torre del Greco.