Torre del Greco, il Comune si “riprende” il terreno di viale Europa: “Prima l’urbanizzazione, poi i progetti per lo sport” – IL VIDEO

1339

Torre del Greco. Intorno alle 10 a viale Europa sono arrivati, oltre all’assessore con delega all’edilizia sportiva Monica Ascione,  i funzionari del tribunale e i dirigenti comunali per riprendere possesso del terreno che era in uso al consorzio “Trasportatori del Sud”.

Nell’era Borriello era stato sottoscritto un contratto della durata di sei anni, c’era stata poi una richiesta di proroga e un contenzioso che di fatto aveva “bloccato” l’area.

Un momento simbolico, quella di questa mattina, ma allo stesso tempo concreto che segna il primo passo del percorso per il recupero e il successivo utilizzo del terreno.

Prima però di “pensare in grande” l’amministrazione punta a rendere l’area “appetibile” avviando innanzitutto una serie di saggi e verifiche sul terreno e procedendo a una sistemazione della zona sotto diversi profili, come ci ha spiegato nell’intervista l’assessore Monica Ascione. 

Sul lungo periodo, quindi, l’obiettivo è di far convogliare lì strutture per attività sportive.