pal baronale torre grecoOltre 900 alunni delle scuole elementari coinvolti in rappresentanza di sette istituti comprensivi cittadini. Sono i numeri di “Energia… mo con A. L. Impianti”, la manifestazione che porta il risparmio energetico in classe grazie alla società A. L. Impianti specializzata in progettazione, esecuzione, manutenzione e gestione di impiantistica generale avanzata. Una iniziativa immediatamente condivisa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e patrocinata dall’assessorato alla Pubblica istruzione guidato da Romina Stilo.

Il progetto sarà presentato alle scuole e alla stampa venerdì 10 aprile, nel corso di una conferenza in programma alle ore 10 nell’aula consiliare di palazzo Baronale alla quale prenderanno parte l’assessore Stilo; i due rappresentanti della “A. L. impianti” Pasquale Bonomo e Michele Langella, rispettivamente direttore commerciale e responsabile del settore efficienza energetica della società; direttori didattici, docenti e studenti dei sette istituti comprensivi partecipanti.

Una iniziativa che mira a fare conoscere alle giovani generazioni alcune sane abitudini in materia di risparmio energetico. Non a caso, come si legge nel progetto, “Energia… mo con A. L. Impianti” si vuole “sperimentare un nuovo modo per insegnare divertendo. Gli alunni impareranno l’importanza di conoscere e usare le energie rinnovabili con il gioco e il divertimento”.