All’Istituto Comprensivo Giacomo Leopardi di Torre del Greco un incontro seminariale su “autismo e vita quotidiana” nell’ambito della quarta edizione del progetto “Insieme si può”.

L’evento si terrà mercoledì 3 aprile dalle 16.00 alle 18.30 presso la sala teatro “Ugo Marzullo” della sede centrale della scuola torrese, in via Comandante G.B. della Gatta, 2 a Torre del Greco.

Interverranno il dirigente scolastico Olimpia Tedeschi, il vicesindaco di Torre del Greco Annarita Ottaviano, la neuropsichiatra infantile dell’Asl Napoli 3 Sud dott.ssa Maria Rosaria Muzio, il direttore del centro “Don Orione” di Ercolano, don Nello Tombacco, il presidente e il dirigente amministrativo dell’Opera Pia “Ricovero della Provvidenza” di Torre del Greco, Mons. Salvatore Ardesini e la dott.ssa Annunziata Ulloa Severino, il pedagogista, specialista in problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza, docente formatore all’università Suor Orsola Benincasa di Napoli, prof. Franco Biancardi, e la pedagogista e presidente di FraSoPa Universi Formativi, formatore e progettista europeo, dott.ssa Sonia Selitto.

Modera il prof. Aldo Rivieccio. Nel corso del semineria ci saranno interventi e testimonianze di genitori, docenti e alunni.