“Studenti allo stadio”. É questo il titolo del progetto, realizzato dall’Assessorato alla Pubblica istruzione dell’Amministrazione Palomba, in collaborazione con la società calcistica Turris.

“La finalità – come ha dichiarato l’assessore Anna Pizzo – è quella di avvicinare gli adolescenti al mondo del calcio, al fine di comprendere meglio le regole ed i valori del contesto sportivo che da sempre é uno degli strumenti privilegiati nella formazione dei ragazzi, nonchè veicolo di aggregazione e di educazione”.

Si é tenuto, così, un incontro in sala Giunta – questa mattina – alla presenza del sindaco Giovanni Palomba, dell’assessore al ramo, dei tecnici, dei dirigenti e del capitano della squadra calcistica, e, dei referenti scolastici degli istituti: ” G. de Bottis”, “A. Nobel”, “E. Pantaleo”, “C. Colombo” e “F. Degni”.

Nel corso della seduta la società ha omaggiato i 5 istituti cittadini di n.10 biglietti, da dare a scelta ai propri studenti per ciascuna delle quattro partite che si disputeranno in casa, a partire dal prossimo 17 Marzo e a seguire il 31 Marzo, il 14 ed il 28 Aprile.

“É una bella iniziativa – le parole di Giovanni Palomba – quella che oggi abbiamo messo in campo per offrire ai nostri giovani una possibilità in più per avvicinarsi al mondo dello sport, attraverso l’avvicinamento alle dinamiche della propria squadra cittadina.
Importantissimo, nella nostra linea amministrativa, é l’indirizzo culturale ed educativo dei giovani, ai quali questa amministrazione sente il dovere di dare il proprio appoggio e tutto il proprio sostegno”.