Si è svolto domenica 28 aprile il raduno delle auto storiche della casa automobilistica di Maranello. In una calda mattinata primaverile, infatti, la città di Torre del Greco ha accolto con enfasi la sfilata delle vetture con il celebre logo del cavallino rampante.
Con una rappresentanza dei principali modelli che hanno segnato ogni periodo storico, le principali strade cittadine hanno visto il predominino del colore rosso e il contagioso entusiasmo di appassionati e simpatizzanti accorsi per non perdere l’occasione di vivere da vicino il rombo dei motori.
L’evento è rientrato nell’ambito delle iniziative che hanno contraddistinto anche la festività del venticinque aprile, con un altro raduno dedicato alle Lancia Delta, annoverata tra i veicoli più iconici degli anni novanta.
Grazie ai validi supporti organizzativi e logistici delle associazioni “La Mitica Rossa” e “Scuderia Ferrari club” di Torre del Greco, le rosse di Maranello hanno sfilato per le strade cittadine in un evento aperto a tutta la cittadinanza.
Un colpo d’occhio e una splendida cornice di pubblico hanno suggellato i momenti della giornata che ha visto l’allineamento delle vetture alle 9.30 nella zona posta a ridosso del casello, prima della partenza in direzione di via De Nicola, via Circumvallazione e via Cesare Battisti, per poi riprendere la marcia e transitare tra via Nazionale, viale Europa, Litoranea, via De Gasperi, viale Dalla Chiesa, piazza Palomba, via Roma, via Veneto, Circumvallazione e via Cesare Battisti.
L’evento, coordinato dal presidente Francesco Nappo, con il supporto di Giuseppe Speranza, ha goduto del patrocinio del Comune di Torre del Greco.  Graziano Guarino