Torre del Greco, mensa e rifiuti in stand by. Ma oggi apre il centro anziani

371

Niente pasto caldo oggi per gli alunni delle scuole torresi. Come avevamo anticipato, la refezione non partirà oggi al contrario di quanto annunciato con apposita comunicazione lo scorso 23 gennaio dagli uffici comunali.

Ufficialmente a rallentare ulteriormente l’avvio della mensa è il ricorso al Tar presentato dalla ditta che gestiva il servizio in precedenza.

L’udienza infatti è stata fissata per la giornata di domani 5 febbraio. Secondo il comune, insomma, avviare la refezione con la questione Tar pendente sarebbe inutile. Venerdì la comunicazione con un cartello di fortuna presso gli uffici comunali.

“L’avvio del servizio è rinviato in attesa del pronunciamento dell’organo di giustizia amministrativa”, ma sullo sfondo c’è anche una situazione di incertezza legata all’assenza di alcune autorizzazioni che potrebbe dilatare far dilatare i tempi oltre i tempi del tribunale.

Mensa in stand by, quindi. Così come resta in stand by la questione dell’affidamento temporaneo del servizio rifiuti. La settimana scorsa l’apertura delle buste per la mini-gara indetta dal Comune per individuare una ditta per affidare la raccolta Nu per un periodo di sei mesi in attesa della preparazione del nuovo bando per il porta a porta. All’apertura delle offerte lo scorso 24 gennaio, tre le proposte che l’amministrazione ha proceduto ad esaminare arrivando all’individuazione della Balga come possibile vincitrice. Tuttavia si decise di avviare ulteriori verifiche prima di procedere all’assegnazione. Verifiche tuttora in corso.

Mensa e rifiuti al palo mentre una buona notizia arriva sul fronte del centro sociale anziani. Oggi pomeriggio alle 17 infatti aprirà i battenti con sede a viale Sardegna. All’inaugurazione sindaco e dirigenti.

Le info al seguente link:

Alle 17 il taglio del nastro per il “Centro sociale anziani” a Torre del Greco – Orari e giorni