Torre del Greco: sale a quota 100 il numero dei casi, Campania rischio moderato

Sale nuovamente a quota 100 il numero di casi a Torre del Greco. Secondo, infatti, l’ultimo bollettino sono 88 quelli in isolamento domiciliare e 12 gli ospedalizzati.

Nella giornata di ieri, infatti, sono stati certificati 11 nuovi casi di positività al COVID-19 e Due nuove guarigioni.

Numeri in aumento anche in seguito al mini focolaio all’istituto Giovan Battista Angioletti. Dai controlli effettuati sarebbero 9 i casi riscontrati nella scuola di via Giovanni XXIII che hanno portato alla sospensione delle attività didattiche sia della sede centrale che di tutti i plessi nella giornata di oggi per consentire una sanificazione dei locali. Tutti i bambini sono asintomatici e in buone condizioni di salute.

Muta, così, il bilancio della​ 565° giornata consecutiva di attività del ​C.O.C.:​
Totale ospedalizzati:​ 12;

Totale in isolamento domiciliare:​ 88;

Totale guariti dal COVID 6783;

Totale decessi:​ 176.

Intanto E’ in lieve risalita e pari a 34 casi per 100.000 abitanti l’incidenza settimanale dei casi di Covid a livello nazionale calcolata a ieri. è aumentata questa settimana in 17 Regioni e Province autonome rispetto ai valori registrati nella settimana precedente. Si registra un lieve aumento dell’Rt nazionale.

Questa settimana 4 Regioni risultano classificate a rischio moderato rispetto alle 3 della settimana scorsa. Sono Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Le restanti 17 Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio basso.

Articolo precedenteOspedale Maresca: una piantina segno di rinascita, l’iniziativa dell’A.V.O
Articolo successivoGiunta Manfredi, senatore Ruotolo: “Assessori competenti ma occorre visione politica”