Un convegno sulla violenza sulle donne e sulle devianze minorili per la tutela dei minori, con un parterre di grande qualità. Si terrà lunedì 18 marzo alle 17.00 presso l’ex orfanotrofio della Chiesa dell’Annunziata a Torre del Greco.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Solo Donne Rosanna, dall’Associazione Centronlus, dall’Associazione Akira e da Forum Lex Professionisti in rete, della dottoressa Iolanda Ippolito, criminologa investigativa, con il supporto dell’assessore alla Cultura e agli eventi dott.ssa Anna Pizzo.
Parteciperanno, oltre al sindaco Giovanni Palomba, anche la dott.ssa Gilda Panico, presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania, il dott. Ernesto Aghina, presidente del Tribunale di Torre Annunziata, la dott.ssa Rosa Annunziata, sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata e l’avv. Gennaro Torrese, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.
Relazioneranno la dott.ssa Iolanda Ippolito, la dott.ssa Dafne Barletta, educatrice, la dott.ssa Chiara Esposito, psicologa e psicoterapeuta, la dott.ssa Laura Napolitano, psicologa, psicoterapeuta e coordinatrice della Comunità Minori, e la dott.ssa Carla Abilitato, insegnante e scrittrice vittima di violenza.