“Il 16 Maggio, alle ore 19 presso la sede intitolata ad Antonio, Gerardo, Giovanni e Matteo del Forum dei giovani avrà luogo un incontro tutto incentrato alla riscoperta della nostra Torre del Greco.
L’iniziativa “Viaggio tra le arti” va a inserirsi perfettamente nella programmazione annuale del Forum dei giovani presentata in occasione dell’ inaugurazione della sede.”
Dichiarano i consiglieri del Forum dei Giovani.
“E’ nostra intenzione – continuano – intraprendere un discorso con le nuove generazioni, volto alla riscoperta delle proprie radici, del proprio territorio che porti ad una consapevolezza diversa.
Abbiamo deciso di presentare alla cittadinanza una panoramica generale di Torre del Greco nelle arti; il “viaggio”, appunto, toccherà la letteratura, passando per la poesia e la storia. Ricorderemo le gesta di uomini che hanno fatto grande la città del corallo e grandi delle arti che hanno scelto Torre del Greco come ispirazione per le loro opere.
Siamo convinti – concludono – che la conoscenza della città, da parte dei giovani torresi, sia la premessa necessaria per un nuovo modello sociale e culturale che non può prescindere dall’amore per la nostra terra”.