Torre del Greco, un’unità di progetto per la valorizzazione del patrimonio comunale

260

Un’unità di progetto per la valorizzazione del patrimonio comunale di Torre del Greco. La giunta Palomba ha dato il via libera alla formazione di una task force che avrà il compito di censire l’intero patrimonio dell’ente di Largo Plebiscito e in particolare quello immobiliare.

Insomma, il Comune vuole rimettere mano alle acquisizioni, alle alienazioni, alle locazioni, alle concessioni per avere un quadro completo della situazione attuale e procedere a una ottimizzazione della gestione.

Il primo step sarà quello di procedere a un censimento degli immobili, la seconda fase prevede la razionalizzazione degli spazi e la gestione degli immobili. L’ultimo passo sarà la valorizzazione immobiliare comunale con la scelta del più conveniente utilizzo finale dei beni.

Un’operazione che mira a mettere a frutto il  patrimonio dell’ente con l’unità di progetto messa in campo per fare un’attenta analisi qualitativa e quantitativa dei beni “al fine di ottenere al massimo le potenzialità e di programmare il migliore impiego delle proprietà”.