“Ancora vergognosi ritardi e scuse approssimative sul pagamento dei contributi relativi al trasporto scolastico degli alunni diversamente abili”: è la denuncia di Maria Orlando, presidente dell’associazione La Libellula. “Una domanda relativa alla richiesta di contributo per il trasporto presso i centri riabilitativi ancora inesistente – prosegue – senza contare la poca chiarezza riguardo l’elargizione degli assegni di cura, ma fino a quando si intende ancora temporeggiare e creare disagi abnormi a queste famiglie?
Fino a quando si resta ancorati a questi atteggiamenti, a mio avviso, irrispettosi e fuori da ogni legislazione?
Lo capite che qui c’è gente che attende il riconoscimento dei loro sacrosanti diritti?
Fino a quando queste persone, che ogni giorno combattono contro le avversità della vita, dovranno elemosinare le loro spettanze?
Ad un anno dall’insediamento della nuova amministrazione, ci si ritrova in condizioni, di gran lunga più pietose, di quelle del passato.
Insomma pare che davvero si è raggiunto il limite, chi si deve attivare che lo faccia, il settore Politiche Sociali è sicuramente impegnativo ed ogni priorità e attenzione doveva essere attribuita ad esso.
Siamo scesi in piazza, abbiamo manifestato, rilasciato interviste, ma ancora nulla all’ orizzonte, mesi e mesi trascorsi a vuoto lasciando le fasce deboli in un’ oblio!
Girarsi dall’altra parte, ingannando e trascurando il popolo debole non fa di voi persone per bene…sappiatelo”.