Universiade Napoli 2019, questa sera la cerimonia inaugurale al San Paolo

224
  • Santa Maria la bruna
  • Miramare
  • un click per il sarno
  • tvcity promo
  • serigraph
  • Lavela
  • Faiella

Il simbolico grande abbraccio del golfo di Napoli accoglierà oggi gli oltre 30 mila spettatori attesi allo Stadio San Paolo per assistere alla Cerimonia di Inaugurazione della 30^ Summer Universiade Napoli 2019.

La cerimonia si preannuncia come uno show di suggestioni ed emozioni. “Non mancheranno i colori e i suoni di Napoli e della Campania all’interno di uno spettacolo che vuole essere un tributo all’Italia tutta” ha il direttore creativo. Una serata all’insegna dello sport, dello spettacolo, della fratellanza.
Biglietti sold out già da giorni ma la diretta tv di RAI2, dalle ore 21, consentirà a tutti coloro che non saranno al San Paolo di non perdere l’emozionante spettacolo.

Il Comitato Organizzatore invita coloro che assisteranno alla Cerimonia di Inaugurazione di raggiungere lo Stadio San Paolo di Fuorigrotta utilizzando i trasporti pubblici, potenziati per l’occasione fino a tarda serata, per limitare il traffico e agevolare i controlli di sicurezza.
L’Universiade è la seconda manifestazione sportiva al mondo dopo le Olimpiadi per numero di partecipanti e la sua unicità sta nel saper coniugare i valori dello sport e delle emozioni con quello della cultura. Un grande evento internazionale, una straordinaria opportunità per la città e per tutta la Campania per promuovere in tutto il mondo i valori e le ricchezze del territorio e rilanciare l’immagine dell’Italia come Paese della cultura e dello sport. Quella di Napoli 2019 sarà l’undicesima volta – tra edizioni estive e invernali – di un’Universiade in Italia: la prima a Torino nel 1959. Esattamente 60 anni fa.