Vincenzo Onorato e la Scuola Vela Mascalzone Latino protagonosti alla Family Run & Friends

206

Una mattinata di festa, sport e aggregazione per i ragazzi della Scuola Vela Mascalzone Latino che hanno partecipato in massa alla Family Run & Friends di Napoli, evento podistico non competitivo che anticipato di un giorno la Napoli City Half Marathon. A guidare la giovane e allegra “ciurma” di oltre 90 fra allievi e familiari il presidente e fondatore Vincenzo Onorato. “Il freddo non li ha fermati, questi ragazzi sono pieni di energia, sono l’espressione della forza e del futuro di questa città – ha detto Onorato- La mission della Scuola Vela è portare i giovani al mare, sperando di farne campioni dello sport, certamente dei professionisti del mare sulle nostre navi”.
Questa attività si incastona idealmente negli obiettivi principali della missione della Scuola Vela Mascalzone Latino, che si propone di sostenere un percorso formativo attraverso l’insegnamento della vela e di attività marinaresche, parallelo e complementare a quello scolastico, di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni provenienti da quartieri e situazioni di disagio sociale.

Lo sport come volano per un futuro migliore, un’opportunità di riscatto per chi vive situazioni di disagio sociale. “La mia vita è cambiata in modo positivo – è la voce di uno dei tanti ragazzi che da anni frequentano Mascalzone Latino- grazie a questa scuola sono rinato, per me è come una famiglia”.