E’ Paola Russo, giornalista professionista e volto dell’emittente Padre Pio TV da quasi 25 anni, la vincitrice della terza edizione del “Premio Nazionale Don Michele Sasso”.
Ieri all’hotel Poseidon di Torre del Greco la cerimonia di premiazione, nell’evento organizzato e promosso dall’associazione “Mons. Michele Sasso” che da anni opera instancabilmente sul territorio per sensibilizzare e far conoscere il carisma e la spiritualità del sacerdote di Torre del Greco scomparso il 25 gennaio 1991.
Ad aprire i lavori il saluto istituzionale del presidente del consiglio comunale Gaetano Frulio e dell’assessora alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino in rappresentanza del sindaco Luigi Mennella e dell’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento.
Folto il parterre di relatori che, oltre ad un messaggio sull’azione pastorale e teologica di Mons. Sasso, ha condiviso la propria personale esperienza con il sacerdote torrese offrendo ai giovani studenti presenti una solida testimonianza di identità cittadina.
Nel corso della mattinata, inoltre, si è proceduto anche alla premiazione degli studenti vincitori del concorso letterario “Spiritualità di don Michele Sasso”. Presenti infatti gli allievi dell’istituto comprensivo “De Nicola-Sasso” e dell’istituto superiore “Francesco Degni”.
A siglare i lavori anche la partecipazione del Lions Club “Due Torri-Torre del Greco” che ha unito lo spirito di servizio del lionismo alla teologia della carità messa in atto da Mons. Michele Sasso.


















