Home News Attualità DiVino Jazz Festival, edizione di grande successo: 5.000 presenze

DiVino Jazz Festival, edizione di grande successo: 5.000 presenze

0

Si è conclusa il 30 dicembre, con il coinvolgente concerto del coro gospel Eric Waddel & Abundant Life Singers, la XVIII edizione del DiVino Jazz Festival – Itinerari vesuviani, che ha confermato ancora una volta il valore e la forza di un progetto culturale capace di unire musica, territorio, arte ed enogastronomia.

Un successo testimoniato innanzitutto dalla costante e numerosa presenza del pubblico, con oltre 5.000 presenze complessive, che ha accompagnato con entusiasmo tutti gli appuntamenti in programma, premiando una proposta artistica e culturale di alto livello.

Il festival ha animato il territorio vesuviano con un ricco calendario: 8 concerti serali,  5 concerti ospitati in luoghi storici e di particolare pregio, 1 incursione artistica di Street art,  4 degustazioni presso aziende vinicole vesuviane e degustazioni presso i luoghi dei concerti, 3 appuntamenti di ArcheoJazz , in particolar modo grazie all’incredibile sinergia che si è creata con il  Parco Archeologico di Pompei, di Oplonti e all’Antiquarium di Villa Regina, offrendo un’esperienza immersiva capace di valorizzare la musica jazz, il patrimonio storico-archeologico e le tradizioni locali.

<<DiVino Jazz si afferma come un progetto culturale di qualità, risultato di una programmazione artistica solida e attenta, del lavoro curato di uno staff capace di valorizzare ogni dettaglio, della risposta entusiasta di un pubblico partecipe e curioso, del sostegno convinto delle istituzioni e del prezioso contributo degli artisti che hanno animato il palco, rendendo ciascun appuntamento un momento di autentica condivisione e bellezza.

Un’edizione che chiude nel segno del successo e rafforza il ruolo del festival come appuntamento di riferimento nel panorama culturale e turistico del territorio vesuviano.>> Dichiara il Direttore Artistico Gigi Di Luca.

Il bilancio positivo di questa XVIII edizione conferma il DiVino Jazz Festival come un modello virtuoso di valorizzazione integrata del territorio vesuviano, capace di coniugare musica di qualità, patrimonio culturale e promozione turistica. Un percorso che guarda al futuro con l’obiettivo di consolidare e ampliare una rete culturale sempre più inclusiva, rafforzando il dialogo tra istituzioni, artisti e comunità locali, nel segno della bellezza e della condivisione.

Il DiVino Jazz Festival – Itinerari vesuviani è un progetto creato dalla sua nascita da La Bazzarra, dal Direttore artistico Gigi Di Luca , finanziato dalla Regione Campania – Assessorato al Turismo, co-finanziato e organizzato dal Comune di Pompei, in partenariato con i Comuni di Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase.

Exit mobile version