“È di pochi minuti fa l’ordinanza del governatore De Luca, che obbliga tutte le persone che fanno ingresso in Regione Campania dalle zone più colpite dal contagio (indicate nell’odierno Dpcm) a comunicare tale circostanza ai Comuni, al proprio medico curante, al pediatra di libera scelta oppure all’operatore di sanità pubblica del territorio e ad osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni dal loro arrivo, evitando rigorosamente i contatti sociali, gli spostamenti e i viaggi, restando raggiungibili per ogni eventuale attività di sorveglianza e allertando il medico curante in caso di comparsa di sintomi”. Lo scrive sul proprio profilo Facebook il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.

“Saranno sospese, inoltre, fino al 3 aprile anche le attività di palestre, piscine e centri benessere, mentre per i centri di riabilitazione per persone con disabilità è disposta la facoltà di differimento delle terapie, senza che ciò comporti la decadenza del diritto di prestazione.

Collaboriamo tutti, limitiamo gli spostamenti, evitiamo i luoghi affollati, cambiamo le nostre abitudini di vita. E chi proviene dalla zona rossa, deve restare chiuso in casa per 14 giorni ed evitare ogni contatto sociale. Per uscire da questa emergenza sanitaria occorrono pazienza e senso di responsabilità da parte di ognuno di noi”.