Home News Cronaca La Polizia di Stato arresta un 37enne per tentato omicidio

La Polizia di Stato arresta un 37enne per tentato omicidio

0

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 37enne originario del Ghana, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, per tentato omicidio, danneggiamento dei beni della Pubblica Amministrazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in piazza San Francesco di Paola per la segnalazione di una persona riversa al suolo.

Gli operatori, giunti tempestivamente sul posto, hanno notato il 37enne in evidente stato di agitazione che stava inveendo con calci e pugni contro il corpo del soggetto privo di sensi e lo hanno bloccato; inoltre, in quei frangenti, anche grazie alle dichiarazioni fornite da alcune persone presenti al momento dei fatti, hanno accertato che il prevenuto, poco prima, aveva aggredito violentemente la vittima la quale è stata poi trasportata all’ospedale Vecchio Pellegrini in pericolo di vita.

Una volta accompagnato negli uffici di polizia, il 37enne ha dato in escandescenza danneggiando con ripetuti calci la portiera posteriore dell’auto, finché non è stato bloccato dopo una colluttazione.

Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.

Exit mobile version