Questa mattina ha partecipato a Torre del Greco alla manifestazione promossa da FEDERMAR CISAL, UGL e USB, il Senatore della Repubblica Orfeo Mazzella del M5S, rappresentante istituzionale del collegio di Torre del Greco e Vicepresidente della Commissione Sanità e Lavoro del Senato.
“Il lavoro marittimo è parte fondamentale dell’identità di questa città e del territorio vesuviano, oggi colpiti duramente dalla crisi della Tirrenia, ex flotta pubblica, passata in dieci anni da 15 a 2 navi, lasciando centinaia di lavoratori in condizioni di precarietà dopo anni di servizio.
Marittimi impiegati da 10 e 15 anni restano senza certezze, con stipendi svalutati, diritti negati, tagli all’assistenza sanitaria e alla tutela della malattia, mentre incentivi e sgravi continuano a favorire solo gli armatori.” dichiara il senatore del Movimento 5 stelle che poi descrive l’impegno preso con i lavoratori.
“Avviare un’iniziativa legislativa per il riconoscimento del lavoro usurante per tutte le categorie dei marittimi, oggi inspiegabilmente limitato. Un tema su cui continuerò il confronto con UGL, FEDERMAR CISAL e USB per portare le istanze dei lavoratori nelle sedi istituzionali competenti.
I marittimi non possono essere lasciati soli: servono risposte immediate per garantire diritti, dignità e futuro a un settore strategico per il Paese.”



















