Home News Attualità Messaggi di solidarietà al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi

Messaggi di solidarietà al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi

0
4
manfredi napoli

“Solidarietà al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per la scritta offensiva comparsa a Bagnoli, un attacco personale che non ammette giustificazioni. La protesta e il dissenso non possono essere considerati espressione della democrazia quando degenerano in insulti e intimidazioni, e un gesto del genere non fa bene a nessuno. La città merita una politica del confronto, non dell’offesa” – è quanto dichiara in una nota Mario Casillo, vicepresidente della Regione Campania”.

Al Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi solidarietà e vicinanza mia personale e dell’intera città di Torre Annunziata per le gravi offese ricevute oggi. Qualsiasi forma di violenza, non solo fisica ma anche verbale, va contrastata con forza. Condanniamo con assoluta fermezza le manifestazioni che incitano alla violenza” è quanto dichiara il sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo.

“Apprendo con rammarico della scritta offensiva comparsa sui muri a Bagnoli nei confronti del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, al quale rivolgo la mia piena solidarietà e vicinanza. Un episodio che rattrista e preoccupa. Le divergenze di opinione sono naturali e necessarie, ma devono passare attraverso il dialogo, il rispetto reciproco e la responsabilità civile. La violenza non costruisce nulla” – è quanto dichiara Bruna Fiola, consigliera regionale del Partito Democratico della Campania e presidente della commissione regionale politiche sociali.

“La scritta comparsa sui muri di Bagnoli durante il corteo contro l’America’s Cup – “nella colmata mettiamoci Manfredi” – rappresenta un episodio grave e inaccettabile, che condanniamo con decisione. Il confronto, anche quando acceso, deve sempre restare nei confini del rispetto e della civiltà. Il dissenso e la protesta sono strumenti legittimi, ma non possono mai tradursi in offese personali o in atti di vandalismo che avvelenano il clima del dibattito pubblico”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Ambiente, Salvatore Flocco.