30 anni fa nasceva la “Sasso”.

È questo il titolo del concorso letterario-grafico, ideato e promosso dall’Associazione “Mons. Michele Sasso”, con il patrocinio del comune di Torre del Greco, per festeggiare il trentennale dell’intitolazione dello storico edificio scolastico di via Cesare Battisti – oggi via Mons. Michele Sasso.

L’ evento, in programma Lunedì 27 Novembre alle ore 11.00, presso la sede dell’I. C. “De Nicola – Sasso” in corso Vittorio Emanuele, si inserisce nell’ambito del Premio Nazionale “Don Michele Sasso 2023” quest’anno conferito a Padre Enzo Fortunato, storica voce francescana e già Direttore della Sala stampa del Sacro Convento d’Assisi.

Il concorso ha visto la partecipazione degli scolari della primaria e degli studenti della secondaria di I Grado dell’Istituto comprensivo che attraverso i propri elaborati hanno inteso celebrare una pagina di storia viva legata alla figura del sacerdote torrese, scomparso il 25 Gennaio del 1991.

Relatori d’eccezione daranno significato alla manifestazione, attraverso i propri interventi.
Così dopo il benvenuto di accoglienza della Dirigente scolastica Alessandra Tallarico, toccherà al Sindaco Luigi Mennella aprire i saluti istituzionali a cui seguiranno quelli dell’Assessore alla P.I. Maria Teresa Sorrentino e della Vice Presidente del Consiglio regionale della Campania, Loredana Raia.
Sarà poi la volta delle relazioni tenute dal dott. Giuseppe Falanga, docente della Pontificia Università della Santa Croce di Roma e di Padre Enzo Fortunato.

Al termine, la consegna del riconoscimento al frate minore conventuale e la premiazione dei ragazzi.

Moderatore dei lavori, il giornalista Salvatore Perillo.

Articolo precedenteUna sera d’autunno a Pompei, passeggiate serali da Villa dei Misteri
Articolo successivoLettera aperta al sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella