venerdì, Luglio 4, 2025
HomeNewsAttualitàAl Circolo Nautico VIII Edizione Premio "Mons. Francesco Sannino"

Al Circolo Nautico VIII Edizione Premio “Mons. Francesco Sannino”

Al via l’VIII Edizione del Premio “Mons. Francesco Sannino”, sacerdote, educatore e giornalista di Torre del Greco – per dieci anni alla guida del settimanale diocesano della Diocesi di Napoli, “Nuova Stagione” – scomparso il 9 gennaio del 1993.

La cerimonia – che ha visto anche la consegna di due Borse di studio a due allievi dell’Istituto Nautico “C. Colombo”, dove Mons. Sannino per anni ha insegnato, e istituita per volontà della nipote, la prof.ssa Giovanna Romano – si è tenuta presso la sede del Circolo Nautico di Torre del Greco ed ha visto una folta partecipazione di pubblico.

Tra le autorità militari cittadine intervenute, la Capitaneria di Porto, mentre ad aprire la manifestazione il saluto del sindaco Luigi Mennella.
Di particolare interesse e stimolo culturale, gli interventi dei relatori partecipanti: della Dott.ssa Maria Pisciuneri, Dirigente Scolastica del IV Circolo “Cesaro” di Torre Annunziata, del Prof. Mons. Gaetano Di Palma, docente di Scienze Bibliche alla sez. San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e del Prof. Giuseppe Falanga, docente di Liturgia alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma.

Al termine degli interventi, e, prima della premiazione dei giovanissimi allievi Biagio Liccardo e Francesco Panariello, il comandante Superiore CSLC Raffaele Minotauro ha proceduto a consegnare, in forma ufficiale, un encomio alla prof.ssa Romana organizzatrice dell’evento, in nome del gruppo culturale NAUTES, per l’operato svolto a vantaggio della cultura del mare.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments