Ennesimo episodio di furto con destrezza, ai danni di un cittadino torrese.

È  accaduto lunedì 24 luglio a Torre del Greco, nuovamente nell’area parcheggio della SS. Trinità, in via Circumvallazione.

Erano circa le 11.00 del mattino e A. A., sessantaduenne, che aveva appena qualche ora prima effettuato un prelievo in un istituto bancario del centro, era di ritorno da un noto Supermercato della zona, per gli acquisti quotidiani.

Direttosi alla propria auto, allocata su uno degli ultimi stalli adiacenti la rampa d’accesso ai locali dell’ ex Orfanotrofio, ha sistemato la spesa nella vettura, e, toltosi dal collo un borsello porta oggetti lo aveva poggiato sul cruscotto.

Avviato il motore, dopo appena qualche metro, ha avvertito uno sbandamento della macchina. Sceso di getto, ha imnediatamente notato la ruota anteriore lato passeggeri, completamente a Terra.

Mentre armeggiava vicino alla ruota cercando di intervenire, è sopraggiunto un ignoto individuo, in abiti scuri, brizzolato, evidentemente sulla quarantina e con occhiali da sole che si è insolitamente offerto di aiutarlo e in un momento di distrazione del sessantaduenne, gli avrebbe sottratto il portafogli dal borsello con l’intera somma del prelievo.

Ravvedutiosi dell’accaduto, e, chiamato innanzitutto un gommista, all’analisi tecnica la ruota è risultata essere stata bucata dalla fenditura di un coltello.

Raggiunta, poi, immediatamente la Stazione dei Carabinieri, l’uomo ha denunciato il tutto alle Forze dell’Ordine, oggi, alla ricerca dell’ignoto ladro, per la cui identificazione, potrebbero rivelarsi utili le immagini di eventuali telecamere di sicurezza apposte nelle aree circostanti.

Articolo precedenteSanità: la replica dell’ex sindaco Borriello al presidente De Luca
Articolo successivoProtezione Civile Campania: allerta meteo per vento forte e mare