venerdì, Novembre 21, 2025
HomeNewsAttualitàAntonio Matrone eletto Segretario Generale Provinciale COISP

Antonio Matrone eletto Segretario Generale Provinciale COISP

Ha avuto luogo nella mattinata di ieri nella sala Congressi dell’Hotel Poseidon di Torre del Greco il 9° Congresso provinciale del COISP di Napoli, il Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia.

L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 150 poliziotti provenienti da tutta la Campania si è concluso con l’elezione del torrese Antonio Matrone a nuovo Segretario Generale Provinciale di Napoli, mentre per il Segretariato Regionale Generale è stato eletto Alfredo Onorato.

Al termine della manifestazione sindacale si è svolto poi il convegno dal titolo “Da eroi a bersaglio”, dedicato alla memoria di Aniello Scarpati, agente di Polizia tragicamente scomparso in servizio, a seguito di un incidente stradale, lo scorso 1° novembre.

Un focus per attenzionare e dibattere della violenza nel mondo sanitario e delle correlate misure di prevenzione e contrasto a tali fenomeni.

Ricco il parterre di intervenuti che ha arricchito di contributi tecnici la mattinata.

A dare la battuta d’inizio, i saluti, infatti, del sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella.

A seguire, gli interventi del Procuratore aggiunto di Napoli Nord Maria Di Mauro, del Direttore Sanitario dell’ASL Napoli 3 Pasquale Izzo, del presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Matteo De Micheli della procura di Torre Annunziata e di Don Maurizio Patriciello, che ha portato la propria testimonianza di impegno pastorale e civile.

A chiudere i lavori il Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments