martedì, Febbraio 3, 2026
HomeNewsAttualitàBCP a sostegno della divulgazione delle arti e della cultura

BCP a sostegno della divulgazione delle arti e della cultura

Fondazione F. M. Napolitano opera da anni nella promozione e nella divulgazione delle arti e della cultura, con particolare riferimento alla musica e al dialogo tra le diverse espressioni artistiche, valorizzando sia artisti affermati sia giovani talenti.

Anche quest’anno Banca di Credito Popolare sostiene le attività della Fondazione, condividendone la missione culturale e il ruolo di presidio artistico sul territorio.

In virtù di questo sostegno, siamo lieti di invitare i nostri Soci alla rassegna concertistica “I Virtuosi di Sansevero”, inserita nella programmazione 2026 della Fondazione.

La rassegna è dedicata alla musica da camera per archi e vede protagonisti alcuni tra i più interessanti giovani interpreti del panorama concertistico internazionale, riuniti sotto la direzione artistica del violinista Riccardo Zamuner, primo violino in tutti i concerti.

I sette appuntamenti si terranno presso la Chiesa dell’Ascensione a Chiaia, che ospita per la prima volta una stagione concertistica. Prima di ogni concerto, Monsignor Vincenzo De Gregorio illustrerà le opere d’arte presenti nella chiesa, creando un dialogo tra musica e patrimonio culturale.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione F. M. Napolitano, offriamo ai nostri Soci abbonamenti omaggio per l’intera rassegna.

I Soci interessati potranno richiederli – fino ad esaurimento – all’Ufficio Relazioni Esterne, inviando una mail a relazioniesterne@bcp.it indicando un recapito telefonico, il numero di Socio BCP (in alternativa il Codice fiscale) e la filiale di riferimento.

Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei biglietti disponibili.


RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments