Da lunedì sarà revocata la turnazione alfabetica per fare acquisti negli esercizi commerciali di Ercolano, ma restano in vigore tutte le restrizioni governative che limitano gli spostamenti fino al 4 maggio.

“Non significa, quindi, tornare alla normalità di tre mesi fa, ma è il momento di responsabilizzarci TUTTI”, precisa il primo cittadino di Ercolano, Ciro Buonajuto. “Solo se TUTTI facciamo la nostra parte si eviterà di tornare alla situazione di poche settimane fa. Manteniamo l’abitudine a non uscire frequentemente di casa e a limitare gli spostamenti non necessari”.

“So che tante persone mi hanno preso a male parole quando introdussi questa regola e so che tante altre me ne diranno di tutti i colori ora”, aggiunge il sindaco. “Sinceramente non m’interessa, il mio obiettivo era provare a limitare in maniera ancora più efficace il contagio nella nostra città e i risultati sono stati più che soddisfacenti. Ora, però, tocca alla RESPONSABILITÀ DI TUTTI. Siamo nelle nostre mani”.

Articolo precedenteCoronavirus, la proposta di Confapi jr: “Finanziamenti a fondo perduto alle piccole imprese come in Germania”
Articolo successivoTrecase: guarito anche il secondo cittadino positivo, mascherine distribuite dopo il 29 aprile