lunedì, Maggio 19, 2025
HomeNewsAltri comuniErcolano: Cittadinanza Benemerita al Professor Luigi Nicolais

Ercolano: Cittadinanza Benemerita al Professor Luigi Nicolais

Martedì 20 maggio 2025, alle ore 9,30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Ercolano (via Resina, 39), si terrà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Benemerita al Professor Luigi Nicolais, accademico di fama internazionale, già Ministro per le Riforme e Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

 

L’Amministrazione Comunale ha scelto di conferire il prestigioso riconoscimento a una delle figure più autorevoli del mondo scientifico e istituzionale italiano, per il prezioso contributo offerto alla ricerca, all’innovazione tecnologica e al progresso culturale del Paese, nonché per il forte legame umano e culturale con la comunità ercolanese.

 

“Luigi Nicolais è un uomo delle Istituzioni, uno scienziato che ha fatto del sapere uno strumento di crescita collettiva – dichiara il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto –. Con rigore, passione e competenza ha rappresentato il meglio del Mezzogiorno, portando nel mondo l’eccellenza della nostra terra. Questa benemerenza è il nostro modo per dire grazie a chi ha saputo coniugare scienza e impegno civile, ispirando intere generazioni, senza mai dimenticare il forte legame con il territorio d’origine”.

 

Con questa onorificenza, la città di Ercolano intende celebrare una carriera straordinaria al servizio della conoscenza e della comunità, riconoscendo al professor Nicolais il ruolo di riferimento etico, scientifico e culturale nel panorama nazionale e internazionale.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments