venerdì, Luglio 11, 2025
HomeNewsAttualitàEsplosione nella notte: danni ad uno stabilimento balneare torrese

Esplosione nella notte: danni ad uno stabilimento balneare torrese

Poco dopo le tre del mattino del 10 luglio, un’esplosione ha interrotto la quiete notturna di via Litoranea, zona centrale della movida estiva di Torre del Greco.

Il boato ha allarmato i pochi presenti ancora in strada e ha provocato danni materiali al Lavela Beach Club, noto stabilimento frequentato da famiglie e giovani durante la stagione balneare.

Secondo i primi rilievi della polizia, l’ordigno – con ogni probabilità una bomba carta – sarebbe stato lanciato da un individuo sopraggiunto a bordo di uno scooter. L’esplosione ha colpito in particolare la tettoia e l’insegna del locale, entrambe danneggiate dalla violenza dell’onda d’urto. Fortunatamente non si registrano feriti.

Il titolare, ascoltato dagli investigatori del commissariato di Torre del Greco, ha fornito piena collaborazione. In una nota ufficiale, i fratelli Giuseppe e Francesco Lavela hanno così commentato l’accaduto:

Non riusciamo a comprendere le ragioni di un gesto tanto grave quanto incomprensibile. Lavela Beach Club è frutto di anni di sacrifici, passione e lavoro onesto: un’attività costruita giorno dopo giorno, con impegno e dedizione, che rappresenta una fonte di sostentamento non solo per la nostra famiglia, ma anche per molte altre che lavorano con noi e che vivono grazie a questa realtà.
Ci teniamo a precisare con assoluta chiarezza che siamo completamente estranei a qualsiasi forma di estorsione, minaccia o coinvolgimento in attività illecite.
Le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza sono già state consegnate alla Polizia, che ha prontamente avviato le indagini per risalire ai responsabili. Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine e nel ripristino della legalità.
Nel frattempo, stiamo provvedendo alla riparazione dei danni e comunichiamo che Lavela Beach Club è regolarmente aperto con tutte le sue attività, e continuerà ad accogliere i propri clienti in totale sicurezza. Vi aspettiamo!
Ringraziamo quanti ci stanno esprimendo solidarietà e vicinanza in questo momento difficile.”

Lavela Beach Club
Fratelli Lavela, Giuseppe e Francesco – 10 luglio 2025

Le forze dell’ordine hanno acquisito i filmati delle telecamere pubbliche e private della zona per cercare di ricostruire i movimenti notturni e individuare il responsabile dell’azione. Le indagini, coordinate dal commissariato di Torre del Greco guidato dal primo dirigente Stefano Losco, restano aperte in tutte le direzioni, senza escludere nessuna ipotesi.

L’episodio ha riportato attenzione sulla sicurezza del territorio, in un’area che negli ultimi anni aveva vissuto un periodo di relativa tranquillità. I controlli nella zona sono stati intensificati.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments