de nicola sasso

Martedì 30 aprile 2024 avrà luogo, nella sala teatro del plesso “De Nicola”, la premiazione dei giochi “Bebras” dell’informatica ALLADIN/UNIVERSITA’ DI MILANO per l’a.s. 2023/24 secondo i seguenti orari:

Ore 11.00 – Scuola secondaria di Primo Grado : 2D-2E

Ore 12.00 – Scuola Secondaria di Primo Grado : 3A-3D-3E

I giochi, organizzati dai docenti Prof.ssa Rita Pernice e Prof. Giuseppe Romano, si sono tenuti presso l’istituto De Nicola Sasso nel mese di Novembre 2023 e hanno coinvolto le classi della scuola secondaria di primo grado.

“In qualità di dirigente scolastico di questo istituto – sottolinea la preside Alessandra Tallarico – mi complimento con gli studenti vincitori per l’impegno e la tenacia profusa in questi giochi che hanno lo scopo di sperimentare forme di sana competizione e valorizzare le eccellenze.

Con grande orgoglio, mi preme evidenziare che, quest’anno, la squadra composta dagli studenti Caiazzo Federico Pio, Cardo Mario e Gallo Lorenzo della classe 2D della Scuola Secondaria di Primo Grado ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “DE NICOLA – SASSO si è classificata al 1° posto nella classifica nazionale.

Un particolare ringraziamento va agli organizzatori, a tutti i docenti dell’istituto che sviluppano nei nostri alunni le competenze adatte e alle famiglie che sapientemente supportano i loro figli in questi percorsi.

Per valorizzare gli studenti eccellenti è indispensabile che le scuole sappiano coinvolgere i propri studenti in percorsi di studio di elevata qualità ed offrire loro occasioni per approfondire la preparazione individuale e il confronto con altri.

La valorizzazione delle eccellenze può essere, inoltre, un’opportunità di arricchimento professionale per gli insegnanti, e favorire il dialogo e la cooperazione tra docenti delle scuole, ricercatori e docenti universitari, esperti tecnico-professionali, soggetti promotori delle diverse manifestazioni di confronto.

Sono particolarmente vicina a questi piccoli studenti che il giorno 30 Aprile saranno premiati durante l’evento dedicato”.

Articolo precedenteTorre Annunziata: segnalazione di un proiettile finito in un’abitazione
Articolo successivoSequestrate dalla polizia di stato più di 150 dosi di droga