Il Gruppo Giudici di Gara (GGG) FIDAL di Napoli ha garantito ancora una volta il supporto tecnico e regolamentare in occasione della quinta edizione della Neapolis Marathon 2025, tenutasi nel capoluogo campano domenica 19 ottobre, contribuendo in modo determinante alla corretta gestione della manifestazione e alla sicurezza degli atleti lungo il percorso tra le strade di Napoli.
L’evento – che ha coinvolto migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero -, ha rappresentato non solo una vetrina di sport ma soprattutto un momento di partecipazione collettiva e di valorizzazione del territorio.
Il GGG FIDAL Napoli ha profuso come sempre professionalità e competenze certificate, svolgendo di fatti funzioni di controllo, omologazione e vigilanza regolamentare in tutte le fasi della competizione, dalla partenza fino all’arrivo.
Oltre agli aspetti agonistici, l’impegno dei giudici di gara ha contribuito a garantire un’equità competitiva, nel rispetto delle normative federali e a beneficio non solo degli atleti, ma anche dei tanti partecipanti alle prove non agonistiche.
Il GGG FIDAL Napoli ringrazia il team di Giudici impegnati sul campo per la dedizione e la disponibilità dimostrata, rinnovando al contempo il proprio impegno a supporto delle iniziative di atletica leggera del territorio, con l’intento di promuovere i valori dello sport, della correttezza e della partecipazione.