Sabato 4 dicembre 2021, l’Associazione degli ex alunni del liceo De Bottis di Torre del Greco ha premiato con una borsa studio 23 allievi dei diversi indirizzi di studio maturatisi a conclusione dell’anno scolastico 2020/21 con 100 e 100 e lode agli esami di stato.

L’evento è stato programmato e rinviato più volte per l’allerta meteo ed è stato ufficializzato solo 48 ore prima. La cerimonia ha avuto inizio alle ore 10.00,ed è stata scansionata in 2 fasi.

Nella prima ci sono stati gli interventi i saluti della Preside,che ha ringraziato l’associazione e la presidente per le iniziative sempre a vantaggio del liceo e della conoscenza. Son seguiti quelli del Sindaco e dell’Assessore alla cultura,che hanno evidenziato come le Istituzioni sostengono moralmente queste iniziative e si augurano che dopo questa terribile fase pandemica per loro possa ritornare il tempo di guardare al futuro con positività.

A seguire gli altri interventi: l’onorevole Loredana Raia ha parlato dell’importanza che il De Bottis riveste per la nostra città per la cura che dedica all’inclusione e alla disabilità,come luogo di serenità e accoglienza e in generale per l’attenzione verso tutti gli allievi,alla loro formazione culturale e civile.

L’avvocato Gennaro Torrese che segue ,per conto dell’associazione ex alunni ,con gli avvocati il percorso per il PCTO orientato alla formazione giuridico-legale degli allievi dell’attuale 3A del De Bottis,ha evidenziato come le attività dell’associazione sono rivolte a promuovere una sorta di nuovo orizzonte di vedute per i giovani debottisini.

Il presidente del Consiglio di Istituto Avv.to Felice Bellona ha augurato agli allievi maturatisi di non dover allontanarsi all’estero ma di trovare nel loro territorio la possibilità di realizzare il loro avvenire.

La seconda fase è stata quella della premiazione con foto degli allievi con le autorità e i loro docenti. La borsa di studio per i ventitré maturati è stata di 100 euro per i premiati con 100 e di 150 per quelli con 100 e lode

I sei allievi interni sono quelli delle prime e quarte che, 1 per indirizzo classico, biomedico e linguistico,hanno riportato la media più alta nello scrutinio 2020/21.

Bellissimo L’intervento di Mauro Ascione che ha espresso la solidarietà della Banca ai giovani del territorio, sottolineando la tradizione storica della Banca e il suo esserci per il sostegno dei giovani imprenditori e per ogni forma di nuova iniziativa.

Articolo precedenteControlli Green Pass; carabinieri impegnati tra Napoli e provincia
Articolo successivoLaboratorio di droga nel Napoletano: arrestate 4 persone