“Il Bambinello ci pensa”: i presepisti torresi si uniscono per un messaggio di speranza – VIDEO

0
593

Mai come ora è il momento di stare vicino al prossimo, Si proprio ora che stiamo distanti. Facciamolo con un sorriso, con una parola di conforto x chi è solo, con sostanza caritatevole verso chi è meno fortunato di noi e nn ultima ...la fede!!! Fede in quel Dio che viene rappresentato in vari modi ma che noi presepisti lo vediamo piccolo e avvolto in fasce. Tante volte tra le nostre mani adagiato in quella culla e che ora tra quelle mani manda un messaggio a tutti ... il Bambinello ci pensa! Si xkè in questo momento difficile dobbiamo sentirci tra le sue mani, stretti e al sicuro, noi...ricambiamo con quel sorriso, parola, carità e preghiera che lui tanto ama. Un grazie a tutti gli amici presepisti di Torre del Greco che hanno collaborato a costruire questo stupendo presepe in video e chissà, quando tutto sarà finito, ne costruiremo uno...tutti insieme!!! #andratuttobenepresepistiditorredelgreco

Posted by Antonio Vincenzo Romano Sorrentino on Tuesday, March 31, 2020

I presepisti torresi si uniscono per un messaggio di speranza contro il Coronavirus: “Il Bambinello ci pensa”, simbolo di forza e preghiera per la città di Torre del Greco.

“Mai come ora è il momento di stare vicino al prossimo”, scrive il presepista Antonio Sorrentino in un video postato su Facebook, in cui tutti i maestri torresi mettono in mostra le proprie opere e la propria fede, per un messaggio comune: “Siamo vicini a chi ne ha bisogno. Facciamolo con un sorriso, con una parola di conforto, con carità, e soprattutto con fede”.

“Una Fede – spiegano – in quel Dio che viene rappresentato in vari modi, ma che noi presepisti vediamo piccolo e avvolto in fasce. Tante volte tra le nostre mani adagiato in quella culla, e ora tra quelle stesse mani manda un messaggio a tutti: “il Bambinello ci pensa!”.