Il Catanzaro chiude la pratica Turris già nel primo tempo.
Terza sconfitta consecutiva della Turris nella proibitiva trasferta del Ceravolo inasprita da cinque casi Covid nel gruppo squadra dell’ultima ora.
La Turris in emergenza(con soli 6 uomniniin panchina) è schierata con un 4-4-2 in fase di non possesso mentre il Catanzaro con il solito 3-5-2.
Inizio gara subito in salita con i padroni di casa in vantaggio dopo solo 39 secondi, l’esterno catanzarese Bayeye crossa in area e Vandeputte con un tiro non irresistibile segna l’1-0 con la complicità di Perina.
La Turris prova a reagire al 7° con la regia di Franco che porta alla conclusione Zampa dal limite ma il tiro è facile presa di Branduani
All’11° il Catanzaro si porta subito sul 2-0 con una rapida combinazione sulla fascia che porta l’esterno belga Vandeputte a crossare rasoterra con il centravanti Iemmello abile a controllare e supera Di Nunzio e depositare in rete in bello stile.
La Turris prova a rispondere al 25° con una sponda di Longo che fa da torre per Leonetti che calcia debolmente da buona posizione.
Al 29° gol annullato a Verna per fuorigioco dopo un azione da calcio d’angolo ma i corallini non restano a guardare rispondendo colpo su colpo anche rischiando il contropiede.
Al 38° Leonetti servito da Finardi in area, stoppa la palla col petto e calcia ma Branduani fa buona guardia, nel finale di tempo la Turris rischia il gol del K.O. con un’azione di contropiede che porta Iemmello a limite dell’area nelle vesti di assistman servendo il difensore Fazio che a tu per tu con Perina spedisce a lato mentre i corallini tentano di rientrare in partita con una bella conclusione di Nunziante dove l’estremo difensore Branduani risponde presente.
La ripresa si apre con i padroni di casa che vogliono chiudere subito in match ed al 49° azione sulla fascia del forte esterno belga Vandeputte che serve in area Iemmello che con un lob scavalca il portiere corallino Perina ma si stampa sulla traversa.
La forte compagine calabrese dà la sensazione di controllare agevolmente il match ma capace di accelerazioni improvvise come al 55° con Verna che tira su Perina da pochi metri.
La risposta corallina è nei piedi del solito Franco che dopo un corner la palla schizza fuori ed il regista corallino tenta un tiro al volo che finisce di poco al lato.
Dopo una girandola di cambi, i ritmi si abbassano e solo all’86° il centravanti Longo riceve una palla in area e tenta una rovesciata in bello stile ma la palla si spegne di poco alta.
Nei minuti di recupero azione di contropiede di Vasquez che supera Di Nunzio in area e calcia fuori la palla del possibile 3-0.
La Turris mercoledì a Campobasso dovrà recuperare un tempo della partita sospesa per neve, con risultato parziale 1-2 per i corallini.
Articolo precedentePortici: Carabinieri arrestano pusher 46enne, finito ai domiciliari
Articolo successivoTorre del Greco: Servizi sociali nel caos, la protesta ai Molini Marzoli