martedì, Ottobre 14, 2025
HomeNewsAttualitàIl primo museo virtuale sul corallo al mondo, il taglio del nastro

Il primo museo virtuale sul corallo al mondo, il taglio del nastro

Arte, cultura, storia, memoria, identità, ma anche futuro e innovazione. Una giornata importante quella di lunedì 13 ottobre per la città di Torre del Greco con l’inaugurazione del Mac3, il primo museo virtuale sul corallo al mondo. 

Insieme al sindaco Luigi Mennella presenti al taglio del nastro, tra gli altri, l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci; l’europarlamentare Lello Topo; il deputato Arturo Scotto; la vicepresidente del consiglio regionale della Campania Loredana Raia; il vicesindaco di Città Metropolitana Giuseppe Cirillo; il dirigente alla programmazione delle opere e ai lavori pubblici Antonio Sarnello; la progettista e direttrice dei lavori, Ornella Silvetti.

Dopo gli interventi in sala, è seguita la benedizione effettuata nella parte esterna del museo dal parroco dell’Annunziata, don Aniello Di Luca e poi la visita alle sale della struttura. 

Un viaggio esperenziale, un museo pervasivo, un progetto ambizioso di valorizzazione e promozione del territorio in un’ottica di rilancio turistico.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments