Il ritorno a scuola. Preside Abilitato: “È una grande sfida, la sicurezza dipende da noi”

“Usciamo da una situazione pandemica che ci ha messo a dura prova, riprendere la scuola in presenza a settembre è per tutti noi una grande sfida”.

È il senso del messaggio della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Falcone Scauda di Torre del Greco Maria Josè Abilitato nella Giornata dell’Accoglienza dedicata alle prime classi di scuola Primaria e Secondaria e ai piccoli dell’Infanzia in tutti i plessi della scuola.

Una sfida che significa stare insieme e collaborare, ma soprattutto – ha ribadito con forza la preside rispettare tutti i protocolli sanitari. La sicurezza dipende da ciascuno di noi.

Sono importanti i singoli comportamenti che vanno a determinare lo star bene di tutta la comunità. In chiusura, visibilmente emozionata e commossa, la preside ha invitato i suoi studenti ad avere coraggio, perchè dopo un momento difficile torna sempre il sereno.

Il Progetto Accoglienza ha avuto come filo conduttore comune ai tre ordini di scuola la “TERRA” e ha visto la dirigente protagonista in un momento fortemente simbolico.

Con la presenza di Madre Terra, ha piantato semi nel cortile della scuola, per simboleggiare la ripartenza, da coltivare con cura, amore ed attenzione.

Articolo precedenteIl ritorno a scuola. Preside Tedeschi: “Studenti entusiasti e consapevoli”
Articolo successivoTorre del Greco: parte il piano di riqualificazione delle Cento fontane