incidente aliscafo

Incidente al porto di Napoli, aliscafo diretto a Ischia urta contro il molo, 28 feriti e tanta paura, ma per fortuna nessun ferito grave.

Per i 115 passeggeri, tanti turisti, dell’Aliscafo della compagnia Alilauro che, partito poco dopo mezzogiorno dal porto di Napoli con direzione l’isola di Ischia, ha impattato contro la banchina del molo San Vincenzo.

Tra i feriti, anche una bambina di pochi mesi, che è stata portata a terra con una motovedetta della Guardia costiera e quindi trasportata in ospedale per accertamenti. Lo si apprende dai soccorritori intervenuti sul posto.

Il “Città di Forio” – questo il nome dell’aliscafo – aveva mollato gli ormeggi al Molo Beverello alle 12:10 diretto ad Ischia Porto, con circa 100 passeggeri a bordo. Da quanto si è appreso, mentre si trovava ancora all’interno del porto partenopeo, ha improvvisamente virato verso destra, finendo per sbattere contro le banchine del San Vincenzo.

Il mezzo, di tipo monocarena, non ha rischiato l’affondamento, ma l’urto ha causato paura a bordo e diversi passeggeri hanno lamentato conseguenze fisiche. Sul posto sono arrivati poco dopo i soccorsi, in primis la Guardia Costiera intervenuta via mare con alcune motovedette.

 

Articolo precedenteIn ricordo dell’Ing. Salvatore Gaglione
Articolo successivoLettera aperta alla regione Campania sui disservizi dei trasporti nell’are vesuviana