Passaggio di consegna in casa Lions.
Nuovo presidente per l’anno lionistico 2025-2026 del club “Due Torri-Torre del Greco” è Gennaro Sorrentino.
Dirigente scolastico, nonché dirigente sindacale in distacco, è anche docente di fisica e succede alla professoressa Silvana Scoppa alla guida dell’ultra quarantennale sezione Lions della città del corallo, tra i club più antichi e prestigiosi non soltanto del comprensorio vesuviano-costiero ma dell’intero distretto 108ya.
Gennaro Sorrentino si è insediato nei giorni scorsi e da subito ha promosso un ricco programma di eventi e di momenti di aggregazione culturale che caratterizzeranno l’operato del “Due Torri-Torre del Greco” per i mesi a venire.
In primis diversi service in materia sanitaria di prevenzione della salute oltre ad occasioni di promozione della cultura territoriale ed identitaria della quarta città della Campania.
Un’attenzione particolare, così come ribadito dal neo presidente, sin da subito è posta ai luoghi della memoria del territorio torrese, ovvero alla promozione di azioni rivolte alla tutela e alla riqualificazione dei maggiori siti monumentali ed architettonici, immagine di un passato e di una storia tutta corallina, scritta da cittadini illustri che con il loro operato hanno arricchito la comunità locale.
“E’ un onore – le parole di Gennaro Sorrentino – guidare la sezione Lions di Torre del Greco, nel cui album di fotografie ci sono davvero uomini che hanno fatto la storia della città e sono stati quelli che, con il proprio lavoro ed il proprio estro personale, ne hanno reso celebre ed unico il nome nel mondo. Lavorerò insieme ai soci e a quanti vorranno far parte della grande famiglia Lions di Torre del Greco per riabilitare ed educare a partire dalle giovanissime generazioni un sentimento di appartenenza ai luoghi incantevoli e alle vicende suggestive di questa città, nell’unico spirito che contraddistingue l’agire lionistico: we serve”.
Da settembre, aperte anche le iscrizioni per quanti vorranno far parte di un processo concreto ed attivo di miglioramento della comunità cittadina.