cimitero castellammare

Il cimitero comunale di Castellammare di Stabia riaprirà a partire da lunedì 4 maggio. Sarà possibile andare a rivolgere un saluto o una preghiera ai propri cari defunti nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, tra le ore 7.00 e le ore 13.00 (il giovedì anche tra le ore 14.00 e le ore 17.00), con regole precise per l’accesso al vecchio e nuovo cimitero.

Chiunque si recherà al cimitero dovrà essere munito di mascherina e guanti e non potrà restare all’interno per un tempo superiore a 30 minuti. E non sarà consentito l’accesso ad un numero maggiore di 50 persone in ciascuno dei due cimiteri comunali. “Ho dato disposizioni chiare al dirigente del settore, per evitare qualsiasi forma di assembramento e garantire il rispetto delle regole previste dai protocolli nazionali anti Covid”, ha spiegato il sindaco Gaetano Cimmino.

“Sono in corso le attività di scerbatura e pulizia per aprire i cancelli nella giornata di lunedì. Riaprire il cimitero vuol dire anche ristabilire il legame intimo che ci unisce ai nostri cari defunti, il cui ricordo è sempre vivo nel cuore di ognuno di noi”, ha aggiunto.

Articolo precedenteTorre Annunziata, la precisazione dell’assessore: “Vietata la sanificazione di strade e marciapiedi fai-da-te”
Articolo successivoAnche oggi nessun nuovo contagio a Castellammare, Cimmino: “Rispettare regole anche dopo il 4 maggio”