giovedì, Luglio 17, 2025
HomeNewsAttualitàM5S-Torre del Greco aderisce alla manifestazione per la Palestina

M5S-Torre del Greco aderisce alla manifestazione per la Palestina

Il Movimento 5 Stelle di Torre del Greco aderisce alla manifestazione promossa dal Coordinamento ProPalestina, che si terrà venerdì 19 luglio alle ore 18:00, con partenza dall’ingresso della Villa Comunale Vincenzo Ciaravolo.

In un contesto internazionale segnato sempre di più da assenza di guide morali ed etiche e da violazioni quotidiane dei diritti dell’ uomo e dei diritti internazionali ci uniamo alla mobilitazione per denunciare gli atti di genocidio in atto a Gaza, già denunciato dall’ ONU e da Amnesty International. L’America guidata da Trump, l’ Europa da von der Leyen e l’Italia da Meloni ci stanno facendo fare un salto indietro di un secolo a quando il diritto internazionale non esisteva.

Come forza politica attiva sul territorio e in sede istituzionale nazionale ed europea, riteniamo fondamentale schierarci dalla parte dei diritti umani, della giustizia e della verità e contro le politiche di occupazione e di riarmo che tanto fanno bene all’ industria delle armi e tanto male ai popoli. Il Movimento 5 Stelle è dalla sua nascita stato sempre dalla parte dei popoli oppressi ed oggi continua ad essere sul campo con i propri corpi e le proprie azioni, sia con i rappresentanti istituzionali che con gli attivisti.

Dopo la partecipazione in massa al flash mob in Piazza santa croce, dopo il convegno a Palazzo Baronale del 14 giugno scorso, dopo un atto concreto presentato dal capogruppo del M5S di Torre del Greco Mirko Gallo con un Odg in consiglio comunale di condanna al genocidio, riconoscimento dello Stato di Palestina e di richiesta di rottura di tutte le collaborazioni con Israele, in attesa della cena di finanziamento per raccogliere fondi per portare acqua potabile nei territori Palestinesi di stasera alle 20 a Villa Mazza, sfileremo il 19 luglio con la bandiera della Palestina a fianco di un popolo che resiste.

Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa perché così onoriamo e rendiamo viva la democrazia e la nostra costituzione italiana smarcandoci da un governo di destra complice della pulizia etnica in corso.

Nel frattempo il capogruppo del M5S in consiglio Mirko Gallo sta lavorando ad un Odg unitario dell’ intera maggioranza affinché si dia un segnale importante anche dalle istituzioni, come chiesto dalla maggioranza dei cittadini e come è già accaduto nel comune di Napoli.

Manifestiamo per la Palestina libera e il rilancio del diritto internazionale nel mondo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments