sindaco
Mennella: “Aumenti Tari al lavoro per invertire la rotta” legate al conferimento dei rifiuti differenziati a Torre del Greco. A sgomberare il campo da dubbi e perplessità che negli ultimi giorni hanno interessato il settore Nu, è il sindaco Luigi Mennella. Il primo cittadino spiega come “sia in corso da parte dell’amministrazione comunale, attraverso il lavoro portato avanti dall’assessore al ramo, Antonio Ramondo, e dagli uffici preposti, la redazione di un nuovo programma di deposito quotidiano delle singole frazioni” ma che lo stesso “partirà non prima della prima decade di settembre e sarà comunque preceduto da un’adeguata campagna informativa che riguarderà la città”.
“L’idea di passare al conferimento quotidiano monomateriale – prosegue il sindaco di Torre del Greco – è una delle ipotesi in campo ed è ritenuto tra gli elementi utili a rilanciare la raccolta differenziata nella nostra città, raccolta arrivata negli ultimi tempi a percentuali deprimenti. Questo va a riflettersi purtroppo sui costi complessivi del servizio, che a causa del pessimo lavoro degli ultimi anni sono ulteriormente aumentati, come del resto stabilito dalla passata amministrazione comunale in una delibera del 2022 che approvava i rincari della Tari spalmati per i tre anni successivi, rincari che vanno a gravare ancora una volta sulle tasche dei torresi. Siamo al lavoro per invertire la rotta, per puntare a costi più contenuti e ad un servizio che sia più efficace”.
Ultima precisazione in merito alle auto con altoparlanti che negli ultimi giorni stanno transitando in città: “Si tratta di un’iniziativa concordata con la ditta – conclude Luigi Mennella – e che serve solo a ricordare alla cittadinanza quali frazioni si depositano in quel determinato giorno, oltre a ribadire gli orari di conferimento. Un servizio ritenuto utile, che non modifica certo il calendario già noto alla stragrande maggioranza dei torresi”.
Articolo precedenteTorre del Greco: Strade chiuse e lavori, traffico in tilt. Città paralizzata
Articolo successivoSan Sebastiano al Vesuvio: A 15 anni in piazza con uno scooter rubato