mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeNewsAttualitàNasce Assocyber: "Consolidare la cultura della sicurezza digitale"

Nasce Assocyber: “Consolidare la cultura della sicurezza digitale”

Valorizzare la cultura della sicurezza digitale e supportare – con la propria attività – le imprese che operano nel settore della sicurezza elettronica, tecnologica, informatica, e della cyber-physical security. E’ questa la mission di AssoCyber che lo scorso 11 febbraio è stata presentata presso il museo MAMT (Museo della Pace)

Assocyber ETS è un’associazione dedicata alla cybersecurity, l’organigramma si fonda su una rete di esperti e aziende con soci fondatori che includono ConFedersicurezza e Servizi/Confcommercio, Fondazione Asfaleia, CNS TECH SPA; NTCS Scuola di formazione, e diverse realtà tecnologiche. L’obiettivo principale è sostenere i soci attraverso formazione, consulenza e ricerca sull’intelligenza artificiale per la sicurezza.

L’associazione può contare sull’esperienza di partner di grande esperienza nel settore, come CNS TECH SPA, che ne è uno dei soci fondatori che opera come system integrator nell’ambito della cultura della sicurezza fisica e informatica. A guidare l’associazione sarà Antonio Romano, imprenditore di lungo corso, che rivestirà la carica di presidente.

“La Cybersicurezza – afferma il presidente Antonio Romano – oggi è un settore strategico. In tal senso l’associazione si propone di essere un punto di riferimento per imprese e professionisti impegnati nella sicurezza cybernetica e formazione specializzata”

“Il nostro sguardo sarà rivolto anche a progetti sociali ed iniziative finalizzate agli operatori del Terzo Settore – ha concluso il consigliere di Assocyber, Camillo Mercogliano – per consolidare la cultura della sicurezza digitale nella comunità e nel mondo imprenditoriale

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments