Oggi 6 Giugno 2025 l’Italia giocherà la prima partita delle qualificazioni al mondiale 2026 a Oslo contro la Norvegia.
L’Italia parte favorita per passare le qualificazioni dopo che per 2 edizioni di fila non è riuscita a qualificarsi e dovrà svolgere le qualificazioni mondiale nel girone a 5 contro Norvegia, Estonia, Israele e Moldavia.
La Norvegia ha già giocato 2 gare vincendo entrambe le partite ed è prima nel girone a 6 punti, i giocatori più temuti della Norvegia sono Haaland, Odegaard e Sorloth.
Gli azzurri dovrebbero partire con un 3421 Donnarumma in porta, in difesa Di Lorenzo braccetto destro, Bastoni braccetto sinistro ed esordio del difensore del Verona Coppola, sulle fasce Udogie a sinistra e Zappacosta a destra, centrali Barella e Rovella, centrocampisti offensivi Frattesi e Tonali in fine come punta il capocannoniere della Serie A Retegui.