vaccino

In considerazione dell’emergenza sanitaria da COVID-19, dell’alto tasso di contagiosità e dell’eccezionale afflusso quotidiano di cittadini presso i Punti di Vaccinazione Territoriali, la Direzione Generale dell’ASL Na3 Sud comunica che a far data dal prossimo 14 Gennaio 2022, non sarà più possibile l’accesso libero agli Hub vaccinali, ma esclusivamente su prenotazione in piattaforma, al fine di evitare assembramenti e salvaguardare la sicurezza pubblica.

Nello specifico, si precisa che il nuovo modello organizzativo di accesso alla vaccinazione, elaborato dall’Azienda Sanitaria Locale sarà così articolato:

I cittadini over 12 anni che devono iniziare il ciclo vaccinale (prima dose) hanno a disposizione due alternative:

Registrazione al link:
http//adesionevaccianzioni.soresa.it/adesione/cittadino con conseguente invito e convocazione da parte dell’Azienda sanitaria;

Prenotazione diretta dell’utente al link:
http//opendayvaccini.soresa.it/, con cui è il cittadino a scegliere la sede e Punto di Vaccinazione, il giorno e l’orario della somministrazione, compatibilmente alle capacità operative dei singoli centri vaccinali.

Per i bambini, inoltre, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, i genitori potranno accedere ai Centri Vaccinali pediatrici mediante:

Prenotazione tramite PLS/MMG;
Registrazione al link:
http//adesionevaccianzioni.soresa.it/adesione/cittadino;
Accesso libero nei canali dedicati.

I cittadini, invece, di tutte le fasce di età che dovranno effettuare la “seconda dose”, hanno la prenotazione rilasciata all’atto di somministrazione della prima dose.

I cittadini, infine, in attesa di “terza dose” (booster o addizionale) devono necessariamente prenotarsi al link: http//opendayvaccini.soresa.it/.

È chiaramente precisato che per accedere a i Punti di Vaccinazione la prenotazione è sempre obbligatoria, in quanto non saranno vaccinati i soggetti che ne saranno privi.

Articolo precedenteTorre del Greco, scuola e Covid: Criticità e dubbi dei dirigenti scolastici
Articolo successivoOrdine giornalisti Campania insediato nuovo consiglio di disciplina