Parco Nazionale del Vesuvio, giornata in ricordo del grande incendio

“Sei anni fa un enorme incendio percorse la quasi totalità del Parco Nazionale del Vesuvio – il racconto dei volontari dell’associazione Primaurora – La fiamme di 30 metri distrussero tutto ciò che trovarono lungo il proprio percorso, lasciando dietro sé uno scenario post atomico. Il nero del carbone ed il griglio della cenere si sostituirono al verde della vegetazione ed il silenzio assordante prese il posto del canto degli uccelli. Giorno e notte ci impegnammo sia per provare ad arginare il fuoco sia per aiutare gli animali sopravvissuti che avevano visto la propria casa andare in fiamme.
Ogni anno, in modo diverso, la prima domenica dopo il 5 Luglio ( data di inizio degli estesi incendi del 2017) portiamo avanti la Giornata in Ricordo del Grande Incendio, per non dimenticare ciò che fu e rinvigorire ciò che è in essere ed in crescita.
Quest’anno abbiamo deciso di ricordare quel giorno prendendoci cura delle piante che, a migliaia, abbiamo messo a dimora proprio per aiutare la rinascita della Natura e dei suoi boschi.
Un momento importante per ognuno di noi, che si unisce al fondamentale impegno quotidiano e costante in difesa della Natura e salvaguardia dell’ambiente”.

Articolo precedenteGuida in stato di ebbrezza, i controlli della polizia stradale
Articolo successivoAggredisce guardie giurate all’ospedale con un tubo di ferro, arrestato