Prosegue il percorso di formazione civica promosso dal circolo PER le Persone e la Comunità di Torre del Greco.
Giovedì 23 ottobre, alle 18.30, nella sede cittadina di via Circonvallazione 25, si terrà l’iniziativa “Comunità di energia, energie di Comunità”, dedicata al tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e ai rapporti tra politica, cittadini e sostenibilità.
A intervenire saranno Enrico Platone, consigliere di PER nella Municipalità 2 del Comune di Napoli, e Giovanni Barbaro, presidente dell’ETS “La città del sole – CERS”, impegnato nella diffusione di progetti di energia condivisa.
“Le Comunità Energetiche rappresentano una frontiera della sostenibilità e della democrazia economica – sottolinea Titti Amore, coordinatrice del circolo – coinvolgere i cittadini nella gestione condivisa dell’energia significa costruire modelli di sviluppo più equi e solidali”.
“Vogliamo offrire strumenti di conoscenza per formare una cittadinanza consapevole – aggiunge Salvatore Mennella, coordinatore del circolo – l’energia è una scelta di comunità che riguarda il futuro dei nostri territori”.
L’incontro rientra nel percorso di educazione civica e ambientale promosso da PER, volto a favorire partecipazione e responsabilità collettiva.