“Quadri di sanità: dalla parola alle opere”.

Si chiamerà così l’evento musicale, artistico e canoro organizzato per il prossimo 22 Novembre, alle ore 18.00, nella Basilica di Santa Croce ed inserito nel novero delle attività previste per la novena di preparazione alla Festa liturgica di San Vincenzo Romano.

Un progetto – promosso dall’Associazione “VibrARTE”, in collaborazione con l’Associazione “Chiamami per nome” – nato dall’idea di Elvira Scognamiglio e fondata sulla biografia del parroco santo, scritta da Mons. Michele Sasso, dalla quale la docente è riuscita ad estrapolare ben cinque “virtù sociali” caratterizzanti l’impegno civico di San Vincenzo, coniugate contestualmente al suo ministero sacerdotale e confluenti in quadri scenici, dei quali saranno protagonisti i ragazzi di “Chiamami per nome”.

A dare profondità alla manifestazione, anche la presenza del “RED Choral Gospel”, diretto dal Maestro Angela Camilleri, chiamato ad esibirsi in tre distinti momenti con brani appositamente scelti e calibrati.

Il tutto incorniciato dalla maestria artistica della pittrice Raffaella Vitiello che per l’occasione presenterà una propria opera celebrativa dell’espressione più bella di San Vincenzo Romano: “Fare bene il Bene”.

Articolo precedenteUna marcia per ricordare Giulia Cecchettin e le donne vittime di violenza
Articolo successivoGiornata vittime della strada, il ricordo al Parco Verde di Caivano