“Sicuri a scuola e non solo”: è il senso del progetto attivato anche quest’anno all’istituto Falcone-Scauda di Torre del Greco in collaborazione con l’ente INAIL e condotto da formatori esperti in materia.
Al Progetto hanno partecipato gli alunni delle classi IV e V di scuola Primaria dei plessi “Orsi”, “Conte”, “Scaramella” e “Scauda” e delle classi I di Scuola Secondaria di I grado.
Tanti i temi trattati: Dai “Pericoli in casa” ai “Rischi elettrici”, dalla “Dai dispositivi di sicurezza” al “Rischio terremoto e piani di evacuazione”; dal Bullismo e Cyberbullismo alla dipendenza da Internet.
Il percorso si è concluso lunedì 12 Maggio nella sala polifunzionale del Plesso Scauda alla presenza della dirigente Scolastica Maria José Abilitato, dell’assessore alla pubblica istruzione del comune di Torre del Greco, Maria Teresa Sorrentino, di docenti e genitori, dei Formatori INAIL Daniela Sorrentino, Isabella Ferrara, Rosario Crisci, Giampietro Perone Pacifico. Sono intervenuti anche Paolo Belfiore, Responsabile della Protezione Civile del Comune ed il Responsabile Servizio Protezione e Prevenzione dell’Istituto Eugenio Abilitato. Protagonisti come sempre gli alunni che attraverso performance intense ed emozionanti hanno affrontato tutte le tematiche riguardanti la sicurezza e il percorso progettuale realizzato.