Terrorismo e anni di piombo: tavola rotonda a Palazzo Baronale

0
15

Una tavola rotonda per discutere con gli studenti di una delle vicende più cruente e al tempo stesso misteriose della storia italiana del secondo Novecento: il Terrorismo e gli anni di piombo.

Nato da un’idea di Felice Bellona, avvocato torrese, cultore dell’argomento e componente dell’associazione “Ex Alunnni” del Liceo classico “G. de Bottis”, l’evento – patrocinato dall’amministrazione comunale – si è svolto ieri mattina nella suggestiva cornice di Palazzo Baronale con la partecipazione del primo cittadino, Luigi Mennella, e del Presidente del Consiglio, Gaetano Frulio.

L’iniziativa, si inserisce nelle attività organizzate e promosse dall’Istituto classico di Via Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, e dall’ Associazione degli “Ex Alunni” per offrire un’opportunità diversa ai ragazzi di conoscere e riflettere su temi non sempre affrontati – nei libri di testo – con la dovuta oggettività storica.

Ospite e relatore d’eccezione il Prof. Sergio Zeuli, Docente universitario e Consigliere di Stato che ha interloquito con i giovani allievi, offrendo interessanti spunti di riflessione sulle trame di una materia, oggi, caratterizzata da ancora troppe ombre.