Lo stadio “A. Giraud” ha ottenuto l’agibilità permanente. Il risultato è stato decretato al termine della riunione della Commissione Comunale di Vigilanza Locale Pubblico Spettacolo che si è tenuta oggi presso gli uffici comunali di via Provinciale Schiti.
L’incontro di oggi è l’ultimo capitolo di un lungo iter burocratico che ha interessato i lavori dell’impianto sportivo in questi anni. Presenti alla riunione il Sindaco Corrado Cuccurullo, i Vigili del Fuoco, l’Asl, la Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico Comunale, il CONI e i diversi consulenti incaricati.
Il rilascio della Licenza Permanente di agibilità consente lo svolgimento di manifestazioni sportive e le manifestazioni compatibili con la destinazione. “È la prima volta nella storia del Giraud che viene decretata l’agibilità permanente – spiega il sindaco Corrado Cuccurullo – si tratta di un risultato che possono vantare pochissimi stadi in Italia. Con questa certificazione superiamo l’agibilità che veniva di volta in volta emanata per ogni singolo evento sportivo. Si tratta di un importantissimo risultato che consente una programmazione e una pianificazione per far diventare lo stadio Giraud una risorsa per l’intera città”.







