Il Sindaco Corrado Cuccurullo ha incontrato la dirigente Daniela Flauto e i rappresentanti dei genitori dell’Istituto Comprensivo Pascoli Siani. Al centro dell’incontro i lavori che il Comune dovrà realizzare nel plesso della scuola primaria di via Tagliamonte, dove attualmente ci sono diversi locali chiusi al pubblico.
“Abbiamo stilato un cronoprogramma di interventi per i prossimi mesi – spiega il sindaco Cuccurullo – che consentirà alla scuola di avere altre aule a disposizione già a settembre”.
Il corpo di fabbrica lato via Epitaffio al momento ha il piano rialzato chiuso al pubblico per assenza di uscite di sicurezza. “Realizzeremo una rampa esterna sulla parete nord. Questo metterà la scuola nelle condizioni di avere ulteriori spazi.” spiega il sindaco.
Per quanto riguarda il corpo di fabbrica di via Tagliamonte invece, il Comune ha partecipato a un bando del Ministero della Pubblica Istruzione per ottenere un finanziamento finalizzato alla messa in sicurezza dello stabile in modo da riaprire un’ala oggi chiusa.








